Admoveo Estate 2019

Admoveo Estate 2019

La nuova stagione estiva in Masseria San Nicola, Putignano (BA)

Admoveo: muovere verso, una prospettiva, una possibilità di fare teatro, fare arte, senza compromessi.
Mercoledi 21 Agosto, ADMOVEO prosegue la nuova stagione estiva in Masseria San Nicola con il concerto FLAMENCO IN MUSICA, DANZA E ROCK, di Davide Cervellino, a cura del gruppo Flamenco Nuestro, con Picciani Domenico, Picciani Fausto, Antonio Lancellotti, Saverio Orlando, Provenzale Barbara.
Un contesto musicale ove lo scambio tra melodia e ritmo da origine alla nascita ed allo sviluppo di una particolare attitudine artistica che ha il seme nel duende, espressivita´ indefinibile e magica, incantesimo misterioso e ineffabile, che va risvegliato, nutrito e cresciuto. La pluridimensionalita´ del flamenco, realizza una forma comunicativa che interagisce con la profondita´ dell´anima, nel tentativo di vivere il duende anche sul piano fisico ed emozionale, in quanto esso e´ desiderio del desiderio, autentica energia che accade in modo sempre diverso e tale da non passare inosservata o inavvertita.
Il gruppo si ispira ad un sound decisamente flamenco contaminato da forti connotazioni stilistiche estranee al patrimonio musicale gitano-andaluso, quali il blues e il rock. Sulla ricerca ritmica e melodica ruota l´energia compositiva dei brani originali, nei quali il clima musicale e acustico popolare abbraccia sonorita´ elettriche e cangianti favorendo la possibilita´ di fruire nuove sensazioni.
Admoveo proseguirà con l´appuntamento in Masseria San Nicola: 27 Agosto con “Lo Schizzo”, drammaturgia di Maura Gigliotti, con Senith; 31 Agosto in scena Nicola Eboli con “Peace”; 1 Settembre “False Hamlet” con il Teatro delle Bambole di Andrea Cramarossa.
L’intero progetto è promosso dall’Associazione Admoveo in collaborazione con Formediterre.
Con il sostegno di: AMARUM del Liquorificio Fiume di Putignano
Admoveo è supportato da: FAI/Delegazione di Bari // Technè (Alberobello) // Imago-i Danzattori (Alberobello) // La Comunità Fratello Sole (S. Severa/Gioia del Colle) // U.P.T.E. (Putignano)