Happy Birthday Mr King!

Happy Birthday Mr King!

“Happy Steamdead mr. King” accompagnerà lo spettatore nello strano regno di Mr. King, dove, similmente alla realtà che viviamo, è in atto un declino che sta per condurre tutti alla caduta. Ecco allora che la vecchia Regina e il Medico di corte tramano il loro subdolo piano allo scopo di preservare lo status quo economico, politico e sociale. A questo scopo invitano a corte i rappresentanti del popolo (il pubblico) per condividerne scelte e motivazioni.

Tra suggestioni steampunk e note blues al vapore che accompagnano l’intera piéce, affronta il tema della salvezza, del disastro attuale e della possibilità del suo superamento, offrendo una chiave di lettura che unisce storia dell’umanità, teoria dell’informazione e fisica quantistica.

La proposta della rassegna continuerà con la proiezione del film “Outis Suite”, regia di Mimmo Mongelli. Seguiranno gli spettacoli teatrali “Il Miracolo” con Nicola Eboli e Silvia Mastrangelo, e “La Conquista del Sud” della compagnia Formediterre. Per la sezione danza, sarà poi la volta di “CRèTA”, di e con Maristella Martella. Successivamente protagonisti saranno: il reading “La gabbia der Pipino” di e con Antonio Minelli (V.M.18) e “Porno e socialismo reale” dell’autrice e attrice Rosanna D’Andrea. Chiuderà la rassegna l’anteprima teatrale “Giobbe”, scritto da Lodovico Balducci con Silvia Mastrangelo.

Data

5 Agosto 2018

ore 21:00

Luogo

Masseria San Nicola

S.P. per Gioia del Colle

Putignano (BA)

Prenotazioni

+39 3331776789

admoveo@formediterre

Project details