Lo Schizzo

Lo Schizzo

Martedì 27 Agosto, ADMOVEO prosegue la nuova stagione estiva in Masseria San Nicola con lo spettacolo LO SCHIZZO, di Maura Gigliotti, con Senith.

Lo Schizzo è la storia di un passaggio dalla vergogna all’orgoglio.

Dal turbamento alla curiosità, un percorso duro tra le sue esperienze che, da una sfera intima tenuta nascosta come oggetto di cui vergognarsi, gradualmente passa a una sfera pubblica, a una dimensione sociale e, a suo modo, politica.

Il racconto di Sara, una donna di circa quarant’anni, due figli e un marito-padrone. Quando il suo matrimonio si sgretola per l’insoddisfazione esistenziale, comincia, tra mille contraddizioni, ad affacciarsi ad altre esperienze sessuali, reagendo ai sistemi di falsi valori che l’hanno ingabbiata. Scopre gradualmente la propria dimensione erotica, l’eiaculazione femminile, che dapprima ignora e vive con vergogna, timore, temendo di essere malata. In una struttura temporale sospesa continuamente tra flashback, anticipazioni e presente, Sara ritrova, in maniera anche tortuosa e sofferta, l’amore e il sesso. In definitiva, sé stessa.

Il monologo, scritto e diretto da Maura Gigliotti è interpretato da Senith.

Senith è performer, Drag Queer, curatrice di workshop ed eventi, “artivista” queer. Cofondatrice e direttrice artistica di Eyes Wild Drag, gruppo pioniere di sperimentazione di queer performance art in Italia.

Senith, lavorando nella sperimentazione dei Generi, dei ruoli e dell‘ immaginario erotico, ha rappresentato la prima costruzione performativa e critica delle Faux Queen in Italia, ridisegnando un immaginario queer del femminile.

Data

27 Agosto 2019

ore 21:00

Luogo

Masseria San Nicola

S.P. per Gioia del Colle

Putignano (BA)

Prenotazioni

+39 3331776789

admoveo@formediterre