Outis Suite

Outis Suite

“Outis suite” per la regia di Mimmo Mongelli, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Bari e membro del Levante International Film Festival- Festival Internazionale del Cinema Indipendente della città di Bari.
Outis Suite, suo terzo cortometraggio, porta in scena le storie più affascinanti del Laerziade, cogliendone gli aspetti più avvincenti o sentimentalmente più intensi, non trascurando mai una sostanziale leggerezza, intrisa di amara ironia, di scanzonata obiettività. Οὖτις, in Greco antico “Nessuno”, è il nome che Ulisse usa per identificarsi dinanzi a Polifemo al fine di ingannarlo. In realtà Ulisse non vuole solo ingannare il mostruoso figlio di Poseidone, ma vuole quasi affermare una sorta di anonimato, un principio ugualitario per cui tutti gli uomini vengono costretti – contro il loro volere – ad affrontare le vicissitudini della vita.
Protagonisti del film sono Antonella Maddalena, Matteo Martinelli, Fabio Giacobbe, Massimo Zaccaria, Rosanna Savoia, Totò Onnis, accompagnati da una folta schiera di altri attori, dal vivo o in voce, che a questo progetto hanno aderito, occasione di ricerca artistica ed esistenziale.

Data

11 Agosto 2018

ore 21:00

Luogo

Masseria San Nicola

S.P. per Gioia del Colle

Putignano (BA)

Prenotazioni

+39 3331776789

admoveo@formediterre

Project details