CNA PUGLIA

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, costituisce il sistema nazionale ed unitario di rappresentanza generale dell’impresa italiana, con particolare riferimento all’Artigianato, alle Piccole e Medie imprese, alle Piccole e Medie Industrie, a CNA Pensionati ed ai relativi Raggruppamenti d’interesse: imprenditrici, giovani imprenditori e tutte le forme di lavoro autonomo.
A partire dagli anni ‘90 la CNA REGIONALE PUGLIA, istituita a Bari il 31 ottobre del 1978, è impegnata in un’intensa attività finalizzata alla creazione d’impresa oltre che al rafforzamento ed all’implementazione di funzioni aziendali mancanti nel sistema locale delle PMI.
Nell’ambito delle sue attività istituzionali negli ultimi 10 anni ha sostenuto la nascita di non meno di 300 nuove aziende l’anno, senza costi aggiuntivi né per il neo imprenditore né per lo Stato.
L’organizzazione ha promosso e partecipato, negli ultimi anni, a moltissime iniziative e progetti finanziati da UE, Stato e Regione, nei quali è stata incoraggiata e valorizzata l’ auto imprenditorialità.
È un’associazione autonoma, legittimata esclusivamente dai propri soci, esplica i principi di progresso e democrazia, sostenendo i valori peculiari dell’imprenditorialità nel lavoro, nella competizione, nella collaborazione, nella solidarietà.
CNA si rivolge a tutti coloro che pensano di avere un’idea valida e vorrebbero trasformarla in un’attività imprenditoriale ma hanno bisogno di orientamento e accompagnamento, informazioni di tipo burocratico e amministrativo, consulenza specifica finalizzata allo sviluppo del piano di impresa, consulenza giuridica sulle diverse forme di impresa, consulenza sulle diverse fonti di finanziamento esistenti.

Profile details